Workshop e Laboratori

Scopri tutti i nostri workshop e laboratori individuali e di gruppo!

Workshop e laboratori

I nostri workshop e laboratori sono un’occasione per mettersi in gioco in diversi ambiti, per accrescere la propria autostima, per migliorare la capacità di relazionarsi e gestire lo stress, per aumentare la propria creatività e divertirsi accrescendo le proprie abilità. 

workshop yoga risata

Percorso Esperienziale di 2 incontri: Yoga della risata e Respirazione diaframmatica

"La gioia non si aspetta, si allena!"

IL PERCORSO ESPERIENZIALE

Questo percorso esperienziale di 4 ore è strutturato in 2 incontri incentrati sulla crescita personale.

Durante il percorso imparerai ad allenare la gioia e a respirare in modo consapevole, risveglierai la giocosità tirando fuori il tuo bambino interiore, stimolerai la gioia e la creatività esercitando la risata incondizionata e apprenderai delle tecniche attraverso le quali saprai gestire lo stress, praticando la respirazione diaframmatica per liberati dalla negatività.

Imparando ad utilizzare la respirazione consapevole imparerai a gestire meglio le tue emozioni, ridurrai il battito cardiaco, il cortisolo (ormone dello stress) e recupererai la calma interiore e la lucidità mentale.

Questo percorso ti darà le basi per applicare degli esercizi che ti consentiranno di migliorare radicalmente la tua qualità di vita, andando a stimolare la gioia, lasciando andare sentimenti negativi e  migliorando la qualità del sonno.

Il percorso si terrà in un ambiente di condivisioni, confidenziale e positivo.

DI COSA SI TRATTA

La pratica di Yoga della Risata unisce il principio di respirazione diaframmatica proprio della disciplina dello Yoga, e la risata incondizionata attraverso tecniche, esercizi/giochi per ridere e stimolare la gioia (senza ricorrere alla comicità e all’humor).

Lo Yoga della Risata è una pratica che si basa su studi scientifici ideata oltre 25 anni fa dal medico indiano Madan Kataria. Le sessioni di yoga della risata vanno a stimolare la gioia più profonda grazie ad alcuni esercizi molto semplici, giochi e dinamiche individuali o di gruppo.

DOVE E QUANDO

Al Canvetto Luganese in via R. Simen 14b, 6904 a Lugano.

  • Giovedì 26 maggio dalle 18.30 alle 20.30 e
  • giovedì 9 giugno dalle 18.30 alle 20.30.


PREZZO

CHF 130 per due incontri come da calendario.
I posti sono limitati. Per garantire la tua partecipazione ti consigliamo di procedere all’acquisto online. Se preferisci pagare con bonifico o desideri informazioni contattaci.

La Nostra Esperta

Tiziana Azzani

Trainer di yoga della Risata e Public Speaking

Mi sono specializzata nella comunicazione medico-scientifica e da oltre 25 anni mi impegno a diffondere cultura della salute e della prevenzione alle persone. In questi anni, come libera professionista ho avuto modo di confrontarmi con Istituzioni, società scientifiche, il mondo universitario e dell’azienda, i pazienti. Mi sono certificata leader e Laughter Yoga trainer con le due principali master italiane Lara Lucaccioni e Laura Toffolo. Con lo yoga della risata aiuto le persone a stare bene a livello psicofisico nella propria quotidianità, nella vita, in famiglia e al lavoro con tecniche e pratiche che aiutano a lo stress, l’ansia, e migliorano consapevolezza, autostima, pensiero positivo e problem solving. Ho imparato a condurre Yoga nidra con Elena Biazzi, a liberare l’arte con il KushArt di Mariella Passaquindici e ora sto esplorando il mondo della mindfullness. Insieme a un gruppo di logopedisti ho esplorato i vantaggi dello yoga della risata nella riabilitazione logopedica. Credo nella comunicazione gentile e rispettosa delle persone.

Tiziana Azzani